PRIVACY E COOKIES

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
    I dati concernenti la Sua persona e/o la Sua Società e il defunto, nonché le altre informazioni quali domiciliazioni ed estremi di conti correnti bancari, vengono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati, consistono nella compilazione di anagrafiche, di statistiche interne, nella tenuta della contabilità Clienti e/o Fornitori, nella fatturazione, nella gestione del credito, in ricerche di mercato e per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di Legge, civilistiche e fiscali anche utilizzando servizi di posta elettronica e informatici in genere. Alcuni dati possono essere divulgati con metodi di stampa diversi come affissioni , manifesti ecc.ecc., nonché con organi di stampa, video, televisione, supporti digitali, multimedialità e quanto necessario ad espletare il servizio od i servizi richiesti. I dati comunicati possono essere implicitamente di natura religiosa in quanto ciò stabilisce la proposta del servizio che la nostra società offre. Inoltre la nostra società può essere al corrente di dati riguardanti la salute o comunque le cause del decesso del defunto; tali dati sono talvolta strettamente necessari per stabilire la qualità del servizio da offrire e portare a termine il nostro lavoro; tali dati non vengono in nessun caso conservati e divulgati se non ai soggetti previsti dalla normativa vigente inerente ai servizi funebri e cimiteriali. All'interno della nostra società possono venire a conoscenza dei Suoi dati soltanto i dipendenti e i collaboratori (anche esterni) da noi incaricati del loro trattamento, appartenenti a servizi e uffici centrali e della rete di vendita (agenzie, filiali, promotori e consulenti di nostra fiducia), nonché a strutture che svolgono anche per nostro conto compiti tecnici, di supporto (in particolare: servizi legali, informatici, spedizioni) e di controllo aziendale.
  2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
    le modalità di elaborazione sono effettuate con mezzi informatici, con mezzi manuali e con l'osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza dei dati.
  3. Il conferimento dei dati non è obbligatorio, avviene su base volontaria, ma è necessario per consentire l'erogazione dei servizi di cui al punto 1.
    Il mancato conferimento dei Dati non renderebbe possibile la prestazione dei nostri servizi, non potendo gestire le relative posizioni senza i Dati richiesti.
  4. I dati da Lei forniti potranno essere conosciuti, secondo le relative competenze, esclusivamente dalle seguenti categorie di soggetti:
    1. società che offrono servizi di supporto tecnologico e infrastrutturale, preposte alla gestione informatica delle anagrafiche, debitamente nominate Responsabili del trattamento.
    2. i dipendenti e/o collaboratori e/o professionisti consulenti del Titolare, incaricati delle relative operazioni di trattamento.
    3. istituti bancari preposti da O.F.A. srl alla riscossione/pagamento delle prestazioni.
  5. In ogni momento, lei potrà esercitare ai sensi degli articoli 15-22 del regolamento UE n. 2016/679 il diritto di:
    1. Chiedere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali.
    2. Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione.
    3. Ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati.
    4. Ottenere la limitazione del trattamento.
    5. Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
    6. Opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto
    7. Opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
    8. Chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
    9. Revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
    10. Proporre reclamo ad un'autorità di controllo.

Adempiendo agli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, dall'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, numero 196, e dal provvedimento generale (doc. web n. 3118884) del Garante per la protezione dei dati personali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, registro dei provvedimenti n. 229 dell'8 maggio 2014 in materia di Cookie, si procede con l'informativa su tali temi.

Cosa sono i cookie.
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione delle visite successive. I cookie possono essere trasmessi al proprio browser anche da siti o da web server diversi, cioè da terze parti, ciò significa che mentre navighi uno specifico sito web possono essere presenti degli elementi provenienti da altri siti che hanno tali cookie come ad esempio immagini, suoni, mappe, link ad altre pagine.
A seconda della tipologia di cookie e quindi dello scopo con il quale viene utilizzato, vengono memorizzati alcuni dati dell'utente, ad esempio per rendere più efficace l'utilizzo di un sito, per abilitare specifiche funzionalità, per monitorare le sessioni di visita. In particolar modo i cookie permettono di memorizzare le preferenze inserite, evitare di inserire più volte le stesse informazioni durante la navigazioni (come username e password), analizzare l'utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da un sito per ottimizzare l'esperienza di navigazione e i servizi offerti.


Cookie utilizzati da questo sito e loro finalità.
Questo sito utilizza i cookie tecnici, che vengono installati automaticamente a seguito dell'accesso al sito e sono strettamente necessari al funzionamento del sito stesso. Tali cookie contribuiscono anche ad un miglioramento dell'esperienza utente salvando le preferenze di navigazione dell'utente e ottimizzandola. Tra questi cookie rientrano quelli che mantengono traccia dell'ultima ricerca di pneumatici in modo da riproporla all'utente alla visita successiva al fine di far risparmiare tempo nella scelta dei parametri di ricerca.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

I servizi di terze parti utilizzati dal sito sono AddThis e Google Maps.
Per visualizzare le rispettive Privacy Policies, visita le seguenti pagine:

Come controllare i cookie

Puoi controllare i cookies come vuoi. Per maggiori informazioni, visita aboutcookies.org.
Per scegliere quali cookie permettere, puoi visitare anche www.youronlinechoices.com/it/.
Puoi cancellare i cookies già installati nel computer e impostare il tuo browser per bloccarne l'installazione.
Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi